nasce a Milano nel 1962. Diplomata in Visual Design alla Scuola Politecnica di Milano, si è laureata alla Facoltà di Architettura del Politecnico di Milano, specializzandosi in Comunicazione Visiva.
Ha svolto per diversi anni attività didattica a livello universitario: NABA (Nuova Accademia di Belle Arti) di Milano, cattedra di teoria della percezione (teoria del colore e psicologia della forma); Facoltà di Architettura, laboratorio di comunicazione visiva del corso di laurea in disegno industriale del Politecnico di Milano. Vive e lavora a Milano. Dal 1986 alterna l'attività di visual designer in campo editoriale con l'arte di ricerca. A partire dal 2000 ha intrapreso nuovi percorsi progettuali combinando i metodi e i materiali dell'arte pittorica con le tecniche grafiche e quelle della rielaborazione fotografica.
Arte su misura: le proposte artistiche e fotografiche di Marina Dal Lago possono essere, su richiesta, personalizzate per dimensioni, forme, colori e soggetti, al fine di valorizzare con originalità qualsiasi ambiente pubblico o privato.